Una volta atterrati all'Aeroporto di Sault Ste Marie, potrete ritirare l’auto e andare alla scoperta di questa porzione di Ontario. L'aeroporto, situato a pochi chilometri dal centro cittadino, è servito da diverse compagnie aeree, come Air Canada, Bearskin Airlines, Porter Airlines e Sunwing Airlines. Queste offrono collegamenti giornalieri con Toronto, Thunder Bay, Sudbury, Timmins, Winnipeg, New York, Chicago e Boston.
Sault Ste Marie: cosa vedere in città
Il viaggio in treno, che vi consigliamo di fare soprattutto nei primi giorni d'autunno, quando le foglie degli alberi assumono colori incandescenti e la natura circostante si arricchisce di migliaia di sfumature, si snoda attraverso colline, verdi vallate, boschi, fiumi e cascati, per un'esperienza assolutamente indimenticabile.
Di grande interesse, anche per i più piccini, risulta essere il Canadian Bushplane Heritage Centre: all'interno di uno spazio allestito di tutto punto, tanto da ricordare un hangar moderno, sarà possibile ammirare diversi esemplari di Canadair, gli aerei tuttora utilizzati per spegnere gli incendi più difficili da domare.
Per rendere ancora suggestiva una vacanza in questa realtà del Canada, non si può che fare anche un salto nella natura che domina lo spazio circostante. Oltre ad ammirare la Whitefish Island, l'isola che sorge all'interno del St. Marys River, si può ammirare la magnificenza del Lago Superiore, confine naturale con gli Stati Uniti. Sulle sue sponde si sviluppa anche il "Pancake Bay Provincial Park", con i suoi 3 chilometri di finissima sabbia affacciati sul mare, dai cangianti riflessi smeraldini.